La storia dei miei animali

Post 179 of 270

E’ tanto che non mi faccio sentire….come giustificarmi? La mia giornata, da quando Val è stata operata, è piena, tra le faccende domestiche, le visite mediche, lo shopping( poco per noi, tanto per i cani) la mia fisioterapia per la cervicale e i nostri animali che hanno bisogno di attenzioni continuamente, se ho un’ora di tempo, dopo pranzo, mi riposo un po…..scusate se non lo uso per tenermi in contatto con voi, sono sicuro che mi perdonerete!

Stasera sono qui e voglio cominciare a parlarvi dei miei amatissimi animali. Voglio presentarvi uno a uno tutti loro raccontandovi tutto ciò che non vi abbiamo detto prima perchè presi a dirvi di tutti loro in una volta.Comincio perciò dai nostri due gatti, i primi ad essere stati…. adottati. Andò cosi…….

Era la fine di maggio 2001, avevamo appena aperto un ristorante in Portogallo, nell’Algarve. Dietro ad esso, nel campo adiacente, il proprietario aveva delle galline ed io non ero contento perchè il mangime gettato per terra avrebbe attirato sicuramente topi e ratti, cosi Val e io pensammo di cercare un gatto da tenere in giardino.

 

Puglia Pooches care for Puglia Pussies too

Minnie, Hank and Shadow

Un giorno trovandoci in un superstore di bricolage e giardinaggio, in una tecla in vetro c’erano tre gattini, due neri e uno tricolore. Erano in cattive condizioni di salute, il caldo nella tecla era insopportabile e non avevano aqua o cibo. Io dissi a Val: ” Guarda, poveri animali”, e poi “Questo è ciò che cerchiamo.”Val era daccordo e mi chiese “Quale prendiamo?” io la guardai e gli risposi ” Tutti i tre” e lei “…Ma Mino….sei sicuro? sono troppi” e io” Come potremmo lasciare quelli che non prendiamo in questo inferno?” Bene li prendemmo al prezzo di 6 euro….ma ne spendemmo altri 40 per accessori come giochini, lettini, shampo. ecc. Li chiamammo Mitten, la femminuccia, per le sue zampette anteriori bianche, e i due neri, Shadow, uno, ( ombra ) perchè mi seguiva ovunque, come un’ombra e Hank l’altro, per conseguenza del nome di Shadow, nome del noto gruppo, The Shadows.

Sfortunatamente Shadow rimase vittima di un incidente, sulla strada. Era riuscito a sgaiattolare fuori, eludendo la nostra sorveglianza, e travolto da un’auto. Val pianse per giorni e io avevo perso la mia ombra….

Minnie

Minnie

Oggi Hank e Mitten sono dei bei gattoni. Hanno avuto qualche brutta esperienza, Hank ha avuto un ascesso che andò in suppurazione, poi ha avuto la coda amputata per un incidente imputabile alla strada. Mitten è stata gravemente morsa da un nostro cane che prendemmo in condizioni disperate e curammo con successo, fu in condizioni disperate, ma il nostro amore per lei, e le mie cure rigorose, la rimisero con successo. Naturalmente il cane venne portato via completamente guarito, non teniamo cani che non si allineano con i nostri gatti! Ultimamente lei, ha avuto anche un ascesso sotto la pancia che fu operato dal nostro Veterinario. Nonostante tutto, sta bene e vive in armonia con gli altri tre che nel frattempo hanno arricchito la nostra famiglia. Ma questa è un’altra storia che vi racconterò un’altra volta.

Mr Hank

Mr Hank

 

A Presto

This article was written by Mino

MENU